_//\_ My Monster Club _//\_ Passione per il Monster !!!

"Sinergie"..Ducati & Aprilia....

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ERGAL
    Post: 369
    Registrato il: 11/09/2002
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Socio dibbella
    00 26/07/2004 16:09
    Haaaaaaaaaaaa !!!
    Stanotte ho avuto un incubo !!!!!!!!

    [SM=x127641] [SM=x127641] [SM=x127641]


  • OFFLINE
    Desmobacco
    Post: 1.194
    Registrato il: 25/04/2002
    Città: ALBA
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    Socio di gran bella
    00 26/07/2004 18:56
    Mi dispiace per te ma è un incubo che può diventare realta..

    [SM=x127665] [SM=x127665] [SM=x127665]


  • OFFLINE
    Carca
    Post: 7.566
    Registrato il: 06/02/2002
    Città: ACCIANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Socio ke nn ha altro da fare
    00 26/07/2004 21:31
    [SM=x127685]

    No, vi prego no... se anke l'Arpilia dovrà subire la politica della Ducati... meglio le Yamaha.
    E lo dico con cognizione di causa [SM=x127693]
  • OFFLINE
    ERGAL
    Post: 373
    Registrato il: 11/09/2002
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Socio dibbella
    00 28/07/2004 10:55
    Io non ho nulla contro le MOTO DUCATI ma contro la politica Ducati si !
    Quella maledetta pretesa di voler a tutti i costi essere un'azienda elitaria con prodotti esclusivi, prezzi esagerati (moto, accessori, manutenzione ecc, ecc) e "puzza sotto il naso" (scusatemi ragazzi ma io la vedo così) non mi è mai andata a genio.
    Ho sempre apprezzato le moto che costruiscono, le supersportive stradali sono le più affascinanti in circolazione, le nude sono copiate in tutto il mondo ed il marchio fa presa sulle persone.
    L'immagine sportiva è tra le più blasonate.
    E' la proprietà e la dirigenza che mi spaventa !!

    Vedo due direzioni per il futuro di aprilia
    O verrà relegata al ruolo di costruttore di scooter e moto da cross/enduro buttando nel cesso le tecnologie spese per costruire telai da strada veramente efficaci ed evoluzioni di un motore Rotax (che seppur non costruito direttamente da Aprilia) è secondo me un peccato veder scomparire !!
    Oppure potrebbe viaggiare in "parallelo" con Ducati ma la vedo dura.....le cazzate delle sinergie reciproche non mi incantano.
    Non credo nemmeno nel "rilancio" di una marchio o nel voler a tutti i costi salvare una casa storica come aprilia producendo 1000 stradali che andrebbero a far concorrenza alle supersportive Ducati.
    Perchè poi continuare con un motore austriaco, quando si hanno i propri in casa...

    Mha...per esperienza personale vi posso dire che quando un'azienda ne rileva un'altra economicamente in crisi, solo una cosa viene tenuta in considerazione..GUADAGNO ed ancora GUADAGNO !!!

    ....Altro che "polo della moto italiana"...

    Ad ogni modo..meglio così che chiudere (pensando anche e sopratutto alle centinaia di poveri cristi che resterebbero senza lavoro..!!!)

    Ciauz.


  • OFFLINE
    Carca
    Post: 7.607
    Registrato il: 06/02/2002
    Città: ACCIANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Socio ke nn ha altro da fare
    00 28/07/2004 11:24
    Secondo me dipende molto anke dalle vendite dell'Aprilia.
    E' comunque guadagno vendendo sotto due marki diversi prodotti diversi. Si prende possesso di una + larga fetta di mercato riusendo a dossisfare gusti differenti.

    Credo ke sarebbe un grosso limite inglobare l'Aprilia alla Ducati ( al di la delle finanze). Quelli ke ora sono amanti Aprilia si ritroverebbero a dover scegliere un'altra moto e si spalmerebbero su tutta la piazza.
  • OFFLINE
    snowluke
    Post: 957
    Registrato il: 27/05/2002
    Città: AYMAVILLES
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Socio dibbella
    00 28/07/2004 12:03
    carca sono daccordo con te.
    non credo che convenga a ducati togliere dal mercato i mille aprilia. non sarebbe certa che la clientela si riverserebbe su ducati ma rischierebbe di perdere clienti.
    le conviene continuare con moto che soddisfano gusti ed esigenze diverse. Un esempio un po forzato è quello Fiat-alfa

    se la fiat togliesse l'alfa i possessori della 156 comprerebbero la stilo!?!? non credo proprio!!!
    io spero che i cazzoni americani di ducati sfruttino le ottime capacita aprilia per migliorare il prodotto offerto sia da noale che da b.go panigale
  • OFFLINE
    ERGAL
    Post: 378
    Registrato il: 11/09/2002
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Socio dibbella
    00 29/07/2004 01:29
    Leggevo su "In Moto"........
    Ducati ha il 3,2 di quota mercato in Italia, Aprilia il 6,3 % (Gennaio - Maggio 2004 ha perso 40% di immatricolazioni rispetto allo stesso periodo 2003).
    L'immatricolato Aprilia è quasi tutto di scooter, nessun modello di moto stradale è tra i primi 20 (ne Tuono ne RSV ne Futura ne Caponord ne Pegaso)...Mii la Futura è un fantasma, non ne ho mai vista una (..per non parlare della "Falco"....che probabilmente la maggio parte dei moociclisti non ne hanno nemmeno mai sentito parlare).
    Ducati invece piazza il Monster 620 al 7° posto.
    Probabilmente andando oltre il 20° posto ci saranno comunque i Monster 800 e 1000 nonchè le le 999 davanti alla RSV.
    Magari fatti due conti, scopriranno che non vale la pena continuarne la produzione.....
    Mha !



  • OFFLINE
    Carca
    Post: 7.617
    Registrato il: 06/02/2002
    Città: ACCIANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Socio ke nn ha altro da fare
    00 29/07/2004 02:23
    Beh... il 620 è la moto + "fighetta" guidabile da ki di moto ancora non ne capisce un cazzo (mi scusino i proprietari).

    Io capisco le vendite di 1000 o S4... x il resto, tutti i Monster in circolazione, sono frutto di ibridi commerciali acquistati x non avere ne carne, ne pesce.

    Il 620 è la moto del neopatentato...
    L'800 è il Monster "La voglio ma non posso permettermela"...
    L'S4R è la moto da giornaletto "Ha un sacco di cavalli, la voglio anke se poi non so guidarli"... come l'R1 ke poi trovi in vendita con su 2000 Km.

    Vedemo come va Ergal... tu goditi a tua moto, popi cazzo te ne frega del markio ke porta... l'importante è ke ti dia emozioni, il resto è burocrazia.
  • OFFLINE
    strizoli
    Post: 282
    Registrato il: 25/07/2001
    Città: GENOVA
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    Socio dibbella
    00 01/08/2004 22:06
    Leggo ora che l' accordo con Ducati è saltato!
    Ora rientra in trattative con la Piaggio; spero che la aquisisca, è una società forte e spigerebbe più sulle moto che non sugli scooter Aprilia...
  • OFFLINE
    Dueruote
    Post: 278
    Registrato il: 07/10/2002
    Città: LA SPEZIA
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Socio dibbella
    00 08/08/2004 23:03
    Aprilia ultime notizie!
    La Ducati ha mantenuto aperte le possibilita' ma alle sue condizioni! molto difficile che Beggio le accetti! la Piaggio becchera' sicuramente in Aprilia Guzzi e Laverda, lasciando liberta'a tutti i marchi di agire separatamente e dara' un posto di PRIMARIA importanza a Ivano Beggio!![SM=x127661]
  • OFFLINE
    Dueruote
    Post: 279
    Registrato il: 07/10/2002
    Città: LA SPEZIA
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    Socio dibbella
    00 08/08/2004 23:11
    Re:

    Scritto da: Carca 26/07/2004 21.31
    [SM=x127685]

    No, vi prego no... se anke l'Arpilia dovrà subire la politica della Ducati... meglio le Yamaha.
    E lo dico con cognizione di causa [SM=x127693]


    Meglio la Yamaha? compriamo le Jap per risparmiare e poi per farle stare in strada ci vogliono altri 2000 €uri(la FZ6 del mio amico ora fa pura ma ha speso quei soldi li') e Sabato e' caduto sul Bracco,gliela sono andata a prendere io perche' si e' rotto una spalla! Allora danni: Gombatura del serbatoio,leva frizione,leva del cambio e una freccia.. PREVENTIVO: 850 €urozzi! alla faccia del risparmio![SM=x127657]
    Io ho portato il mio vecchio TT 600 dall'officina Yamaha e i sono sentito chiedere 210€uri solo per cambiare i cuscinetti di sterzo![SM=x127636] li ho compratio uguali identici a soli 40 €uro e me li sono messi su' da solo! FANCULO la Yamaha....io ne ho due ma mi sa che tra un po' le cambio![SM=x127661]
  • OFFLINE
    Carca
    Post: 7.740
    Registrato il: 06/02/2002
    Città: ACCIANO
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    Socio ke nn ha altro da fare
    00 09/08/2004 00:30
    Uffa.... ma se cadeva con una Ducati spendeva meno ?
    Non c'entra molto stò esempio Bato, scusami ma se il tuo amico cade dopo aver rifatto le forke, non è x forza colpa della moto... altrimenti non cadrebbe mai nessuno in MotoGP.

    E comunque, io parlavo di potica aziendale. La Ducati fa pagare un markio ke ha tanta storia ma ke attualmente non da molto entusiasmo (leggi kiusure annuali contabili).

    Se poi vogliamo dire ke la Ducati è tutto rose e fiori facciamolo ma non venitemi a dire ke i jappo non sono concorrenziali xè prima di tutto ce n'è x tutte le taske e tutte le dotazioni... con la differenza ke sono molto + affidabili.

    Ad esempio l'ultima Multistrada sembra stia facendo incazzare mezza Italia xè ha molti problemi... era ikl caso di mettere in commercio un motore superiperultracollaudato con tutti quei difetti ? E' evidente ke ci sia un pò di menefreghismo ed è evidente ke non è tutto oro quello ke lucica.

    L'FZ6 nasce come moto con ottimo rapporto qualità prezzo, non come il top della categoria. E insisto.. con 2000 €uro la metti gli dai la dotazione ke ha la tua Ducati ma poi non hai i problemi delle Ducati e hai comunque speso meno ke a comprarti una Ducati.

    Oh... ce l'ho avuto x 5 anni e mi sono divertito un sacco, non stò sputando... ma ammettiamolo dai, ce n'è da fare su quelle moto. Il problema è ke il prezzo non si può bombare + di tanto, quindi, meglio vendere il nome ke l'affidabilità. Io intendo questo con politica Ducati...
  • OFFLINE
    ERGAL
    Post: 520
    Registrato il: 11/09/2002
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Socio dibbella
    00 13/08/2004 00:44
    Mha....con Ducati sembra sfumato l'affare...
    Piaggio rilancia ?..bho !!
    Non si sente più nulla...sperem..
    [SM=x127646]

  • OFFLINE
    ERGAL
    Post: 525
    Registrato il: 11/09/2002
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Socio dibbella
    00 13/08/2004 11:40
    E' UFFICIALE
    Piaggio ha comprato aprilia :

    ore 23:18
    ROMA, 12 AGO - Il Cda della Aprilia ha approvato all' unanimita' la proposta di finalizzare i previsti accordi con Piaggio&C.. Con la decisione sono conferiti i poteri al presidente Candido Fois e all' amministratore delegato Franco Cattaneo, cui verra' demandata la gestione della societa', unitamente ad un consigliere di designazione di Piaggio, nel periodo antecedente il closing dell' operazione per la sottoscrizione dei relativi accordi.

    [SM=x127646]