Re:
Achi80, 09/04/2008 14.14:
Guarda che non acquisti nessun vantaggio sensibile a togliere 4 cagate a parte lo scarico termi! Se proprio devi dovresti togliere tutti i cablaggi e lasciare l'indispensabile e già questo fa tanto ( circa (circa 4 kg) .. anche le pedane se metti quelle ultra leggere in titanio puoi far calare il peso di 2,5 kg ma tutto questo per che cosa ?
Se la usci solo pista allora si ma se l'utilizzo e pure stardale bhe non ci buttare soldi la moto va benissimo gia cosi !!
Consiglio Spassionato
vedi, questo è un discorso affrontato mille volte in altri forum, c'è sempre chi , come te, dice che non ne lave la pena.
Il fatto è che ognuno vive la moto a modo suo, c'è chi applica obbrobbi spaventosi e inutili, c'è chi si limita ad aprire la frizione, chi monta lo scarico, chi la ricolora e c'è chi ,in preda all'insana malattia dell'alleggerimento, toglie via etto dopo etto.
Io sono dell'idea che ogni pezzo che cambio alla moto deve essere più prestante o più funzionale o più leggero di quelli originali, mai metterò una cover, mai metterò un pezzo bello se meno "qualcosa" dell'originale.
So benissimo che 1kg in meno non fa la differenza, ma la somma di quei etti si ( mi sembro Al Pacino coi centimetri).. la nostra è una passione, io godo al solo pensiere di avere una moto che pesa un pò meno di tutte le altre, che frena meglio, che si guida meglio, che ha più potenza con un'erogazione lineare..
In sintesi, ognuno con il propio portafogli fa quel che gli pare...
p.s. c'è chi si compra il Rolex da 15.000€, non condivido, l'ora si può leggere ovunque, ma se a lui quell'orologio porta giovamento e piacere di averlo, meglio per lui...