Re: Re:
orangeek, 08.07.2008 09:23:
oki, grazie del consiglio, INGEGNERE! :D
la tua rimappatura (l'ormai celebre -LL) è per una rapid bike? con quali modifiche? magari quando la rifaccio rimappare, gliela passo come "spunto"...
No io ho una pc III, ho scelto quella perchè poi ci si può mettere mano anche "in casa"...
Per ottenere il massimo ogni moto deve essere settata al banco: qui oltre alla prova potenza puoi realizzare l'analisi dei gas in funzione dei giri-motore in modo da avere il rapporto stechiometrico aria/benza (14/1 circa) costante in funzione dei giri. La capacità di aspirazione per ogni ciclo dipende da tutto ciò che c'è prima e dopo il motore (filtro, airbox, condotti, collettori....) ma anche da ciò che c'è dentro il motore (assi a camme, squish, condotti, valvole maggiorate... nei casi più radicali).Sicuramente due moto uguali e con la stessa preparazione, per differenze legate al ciclo produttivo e di componentistica, possono richiedere due mappature lievemente diverse...
Va da sè che più si va avanti e più i produttori di centraline possono testare diverse configurazioni aumentando il numero di moto testate per lo stesso modello, questo per cui dal sito della PC è possibile scaricare gli aggiornamenti.
In merito al Prezzo mi sembra alquanto elevato per una Rapid anche se ti "regalano" una prova al banco. Immagino l'installazione sia compresa.