Ullalà!!
Ma guarda il Kikko come si scalda, come si arrabbia, e soprattutto che bella ricerca che ha fatto!
Il bello, però, è che non hai giocato ne ad uno e ne all'altro...
Confermo la mia impressione sulla tua passione per i VG in caduta libera.
Ormai ti limiti ad una copia incolla di recensioni fatte da altri, a sputar fango su tutto quello che non è SONY, a parlare di cose che non hai mai giocato.
Kikko, Kikko, Kikko....
Cooooomunque.
Premettendo che non ho mai detto che INFAMOUS è merda, vediamo di "giustificare" la mia frase di ben 19 parole che ha scatenato questa tua incredibile reazione...
Dalle recensioni e dai pareri, sembra che Infamous non regali lo stesso divertimento e le stesse possibilità di Prototype.
Non mi pare di aver detto nulla di cosi terribile.
Ho detto "sembra", dato che non ci ho giocato (come te)!
Io mi sono basato (mi avvalgo spesso di questo contributo
) sulla videorecensione di Everyeye.it (
http://www.everyeye.it/video/ps3/infamous_videorecensione_3103)
e sulla solita infinità di pareri (nei vari forum) da parte di videogiocatori che, come me, i VG li giocano...
Calcolando che PROTO lo so ormai a memoria, posso abbozzare un paragone con le esperienze di altri.
INFAMOUS (sempre da questa videorecensione e dai pareri) mi pare piuttosto limitato sia nel combat system (in proto, oltre alle tecniche corpo a corpo, puoi utilizzare veicoli, armi, richiamo attacco aereo, etc.) che nei movimenti (sempre in Proto, il protagonista sembra DAVVERO un supereroe, con delle doti atletiche mai viste prima).
Graficamente INFAMOUS è afflitto da pop up, rallentamenti, profondità di campo cosi cosi (qui si parla di sfocatura di campo poco intelligente), aliasing.
PROTO non ha nulla di eccezionale, ma la profondità di campo è notevole e NON VI E' l'ombra di un rallentamento. Non mi pare di aver visto aliasing.
Certo dovrei provarlo a fondo prima di dare un giudizio finale.
Ma, d'altronde, non mi pare di aver aperto un topic "INFAMOUS" affossandolo e dandogli un giudizio negativo, no?
Appena posso lo proverò senz'altro!
Io ADORO i cloni di CRACKDOWN!
Discorso longevità.
Grazie a te ho appreso che PROTO dura 20 ore e INFAMOUS 25.... minchia, che differenza!!!
A parte che in questi giochi free roaming (e il Kikko videogiocatore di una volta dovrebbe saperlo...), la longevità è data dalla ricerca o meno delle side-quest, degli oggetti collezionabili, etc.
Io sono a 15 ore e praticamente sono fermo con la missione principale...tutto preso nel cercare di ottenere le medaglie d'oro in tutte le missioni secondarie (e poi mi aspetta il platino....uff!!!), nella ricerca delle "Sfere Consiglio" e "Pietre Miliari", nella distruzione di caserme militari e alveari per ottenere nuove abilità e punti esperienza da spendere (e ce n'è di PE da spendere...)
Per cui...altro che 20 ore!!!
Ma poi, perdonami, non ti pare un pò ridicola come differenza da sottolineare??
In entrambi i casi, vista la longevità media dei giochi attuali, parliamo di una quantità spropositata di divertimento!
che in pratica significa:
il gioco è stupendo. Punto.
Se non ti piace Dunn, è un problema tuo...
Ma perchè questo atteggiamento?
Io e Dunn abbiamo molti gusti in comune. E a volte, invece, siamo l'opposto.
E allora? Al di la delle solite battute e punzecchiature che ci lanciamo (tipo Halo Vs CoD...
), è chiaro che ognuno ha i propri gusti.
Per me PROTOTYPE resta un capolavoro. Per Dunn resta un buon giochino.
Quindi?
Dimmi, Kikko: ti urta cosi tanto che un gioco mi appassioni cosi tanto?
No, per sapere...
ma che dovrei fare con te?
Ah già, dovrei stare zitto e abbozzare....
Vedi tu quello che devi fare con me...basta che lo fai in fretta e senza farmi soffrire...
Ma no, parla, parla, parla pure.
E non abbozzare.
Io intanto torno a giocare.
E SE e QUANDO avrai un attimo di tempo, Kikko, fallo anche tu.
Non importa se con INFAMOUS e PROTOTYPE.
Semplicemente, gioca.
Ti farà bene!