Levigatore

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Ari Vatanen
00mercoledì 3 maggio 2006 14:56
Ciao a tutti, sto acquistando un levigatore verticale x lappare da solo il cilindro, vorrei chiedervi se comprarlo a 2 o 3 spazzole, tenendo presente che il costo aumenta circa del 50%...Grazie.
wrc1980
00mercoledì 3 maggio 2006 15:01
grande ari...bentornato!

sinceramente non ci capisco molto, però l'argomento è parecchio interessante....aspettiamo le rispote!
PryMula
00mercoledì 3 maggio 2006 19:46
Re:

Scritto da: Ari Vatanen 03/05/2006 14.56
Ciao a tutti, sto acquistando un levigatore verticale x lappare da solo il cilindro, vorrei chiedervi se comprarlo a 2 o 3 spazzole, tenendo presente che il costo aumenta circa del 50%...Grazie.




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RossoKorsa
00mercoledì 3 maggio 2006 23:00
Scusate l'ingnoranza, ma cos'è la lappatura del cilindro?A cosa serve? [SM=x642885] [SM=x642885] [SM=x642885]
tinozago
00mercoledì 3 maggio 2006 23:25
meglio tre.
ma chi te lo vende non ti sa dare nessuna dritta ?
anche perchè esistono mandrini di tipo lungo o corto con pietre che variano a seconda della canna (ghisa, nikel ecc ).

E' un'operazione abbastanza delicata che richiede esperienza perchè non basta solo lappare ma anche sapere usare bene gli strumenti di misura per arrivare alla giusta tolleranza.
....anchi'io mi sto informando per rendermi autonomo su questa operazione......ma per il momento passo.
ciao in bocca al lupo
[SM=x642863] [SM=x642863]
Vlad Tepes III
00mercoledì 3 maggio 2006 23:46
Re:

Scritto da: RossoKorsa 03/05/2006 23.00
Scusate l'ingnoranza, ma cos'è la lappatura del cilindro?A cosa serve? [SM=x642885] [SM=x642885] [SM=x642885]




in parole povere è una raschiatura del cilindro e serve per ricreare la sede per il pistone nuovo... si pratica in caso di rottura di qualche parte del motore (vedi biella, pistone, fascette... ecc) e serve per "rigenerare" il motore stesso. E' sempre meglio praticare una revisione del motore prima della rottura... prevenire è meglio che curare. [SM=g27811]

Danny's
00giovedì 4 maggio 2006 01:33
Re: Re:

Scritto da: PryMula 03/05/2006 19.46



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[SM=x642946] PRYMULONE ... [SM=g27837]
MANIEZ
00giovedì 4 maggio 2006 10:38
Di verticali non ne ho mai visto uno....però ce ne sono molti orizzontali [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] hihihihi!!!!

Dai! a parte gli scherzi!!!...

Ari ma che ci devi fare..se posso essere indiscreto?

Quanti motori devi lappare?...non ti conviene andare direttamente in un officina in pista quando devi fare queste cose?

comunque, direi che concordi pienamente con Prymula e gli altriper la scelta a 3 lame
Danny's
00giovedì 4 maggio 2006 12:06
si stara' aprendo un team ... [SM=g27828]
Ari Vatanen
00giovedì 4 maggio 2006 15:24
Levigatore

Scritto da: Danny's 04/05/2006 12.06
si stara' aprendo un team ... [SM=g27828]


No no, niente team, è che io nn posso resistere all'idea di dare i miei cilindri comprati nuovi in mano a qualcuno, senza sapere che lavorò farà, quanto materiale asporterà. Purtroppo il frequentare questo ambiente mi ha fatto rendere conto ke ci sono alcuni che veramente lavorano male, nn portano rispetto al cliente, pensano solo a spennarlo (almeno nel mio caso).
Siccome poi ho già tutto l'occorrente per misurare l'alesaggio, voglio lavorarli da me, per il duplice motivo di sapere quello che faccio e di sottrarmi soprattutto alla presa in giro di quei sopraccitati signori...
Posso fare questo, grazie ai consigli e spiegazioni incontrate qui nel vostro sito, in quanto sinceramente ho imparato qui a misurare l'alesaggio, perchè il metodo che avevo visto fare alle rettifiche qui della zona, era sbagliato e toglieva precisione...


Danny's
00venerdì 5 maggio 2006 01:44
BE' ... NON E' MALE COME IDEA!! .. . MA DIETRO C'E' TANTA SPESA ,.... [SM=g27811]
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