Re: Re: Re: Re: Re:
Se può consolarti neanche l'impianto a 6 pistoncini Nissin della Brutale 910S ha una frenata come mi aspettavo... Potenza c'è se tiri forte.. ma non certo se frenucchi con due dita... Insomma x ora solo con la hyper S ho avuto frenate incredibili con 1 dito.
Ma poi secondo me è un pregio... un mezzo panic stop ti fa ribaltare...
è successo a un mio amico con un XR650.. che ha 1 disco solo e pinze non certo paragonabili alle brembo radiali.
In compenso un ottima frenata seppur non con radiale lo avevo riscontrato sulla Fazer 1000 nuova. Frena veramente forte.
p.s. io ho due semplici brembo assiali.. (ho la multi)... ma sinceramente ogni tanto ringrazio di non avere radiali... 1 mezza frenata improvvisa in autostrada mi è già capitata (sai i blocchi di traffico improvviso e tu sei li che fai a 100?)..ecco non è bello! e grazie al fatto che non frenano di brutto come sfiori non mi sono ribaltato....
L'esito secondo me sarebbe stato diverso con la frenata delle hyper S.
Secondo me è assolutamente superfluo, pericoloso e sovradimensionato per girare su strada la frenata dell'hyper S.. Questo, ovviamente IMHO.
bellerofonte67, 08/07/2008 19.08:
Appunto, ecco da cosa deriva il fatto che la frenata mi sembra poco potente, dall'esperienza con una frenata migliore. Ma non si tratta tanto di potenza, quella se schiacci c'e' solo che la frenata non e' lineare ne modulabile (con le pastiglie di serie) come ti aspetteresti con 1 impianto del genere.
Comunque ripeto, si tratta anche di sensibilita' sull'avantreno e di escursione delle sospensioni.
Tuttavia la sensazione di vuoto corsa della leva penso sia una caratteristica/difetto dell'impianto