La cerimonia di posa della chiglia per la nave della classe Global da 204.000 tonnellate di Dream Cruises si è svolta oggi presso lo stabilimento di Rostock di MV Werften.
La prima sezione, lunga 22 metri, larga 26 metri e del peso di 410 tonnellate, circa la metà della chiglia piena, segna l'inizio della costruzione.
Circa 1.000 dipendenti del cantiere navale, soci e ospiti del mondo degli affari e della politica hanno partecipato. Hanno incluso il primo ministro dello stato del Meclemburgo-Pomerania Manuela Schwesig, il ministro degli affari economici Harry Glawe, il presidente e amministratore delegato di Genting Hong Kong Tan Sri Kok Thay e il presidente del gruppo Colin Au, il presidente di Dream Cruises Thatcher Brown e l'amministratore delegato MV Werften Peter Fetten.
Tutti hanno partecipato alla consegna di monete fortunate prima che la gru a cavalletto alta 95 metri abbia abbassato la sezione in posizione.
Nuove opportunità per i fornitori
"La costruzione di navi da crociera è impegnativa, ma soprattutto offre grandi opportunità per MV Werften e apre nuove opportunità per molti fornitori anche nel nostro stato. Sono lieto che tutte e tre le sedi - Wismar, Stralsund e Warnemünde - stiano beneficiando del nuovo percorso dei cantieri navali ", ha affermato Schwesig.
Tecnologia digitale per il mercato asiatico esperto
"La classe Global è progettata dalla chiglia verso l'alto per il mercato di provenienza asiatica, che richiede aree pubbliche più entusiasmanti e cabine più grandi rispetto alle tradizionali navi da crociera e, supportato dalla tecnologia leader mondiale e dai sistemi digitali per gli asiatici, che sono più abituati al digitale tecnologia, "ha affermato Lim. "La proprietà del cantiere comporta una maggiore flessibilità nell'integrare gli ultimi progressi tecnici di MV Werften per costruire la migliore nave da crociera del mondo", ha aggiunto.
"Stiamo creando qualcosa di veramente eccezionale", ha affermato Fetten. "Dopo un'intensa fase di progettazione e progettazione, la posa della carena di oggi segna la fase successiva del processo di fabbricazione del primo gigante della MV, il suo assieme di banchina. Vorremmo ringraziare tutti i nostri dipendenti e partner per il lavoro già completato in questo ambizioso progetto e non vediamo l'ora di continuare la collaborazione di successo con Genting e Dream Cruises. "
Costruire a Wismar e Rostock
La costruzione della nave, che misurerà 342 metri di lunghezza e più di 46 metri di larghezza, si svolgerà in parallelo a Wismar e Rostock. Il centro di lunghezza 220 metri sarà prodotto a Rostock. Sarà spostato a Wismar nel 2019, dove verranno montati l'arco e la poppa, così come le sovrastrutture. Anche le cabine da 2.500 passeggeri prodotte da MV Werften Fertigmodule a Wismar verranno installate a Wismar.
Un totale di circa 600 aziende saranno coinvolte nel processo di costruzione.
Parco a tema con montagne russe VR
Tra le caratteristiche della nave ci sono un parco a tema tra cui montagne russe con realtà virtuale, un cineplex, centri termali asiatici e occidentali, ampie possibilità di shopping, ristoranti asiatici e internazionali e ristoranti fast food. Le 2.500 cabine ospitano fino a 5.000 passeggeri su base doppia e possono ospitare fino a 9.500 passeggeri, durante le vacanze di punta, con strutture di salvataggio e ampie scale antincendio sufficienti.
Dream Cruises ha lanciato un concorso per nominare la nave .
Fonte:
www.seatrade-cruise.com/news/news-headlines/mv-werften-lays-keel-for-largest-cruise-ship-ever-built-in-germ...
Link di collegamento
www.freeforumzone.com/d/11536976/Dream-Cruises-Concorso-per-nominare-la-nuova-nave-di-classe-global-mentre-si-avvicina-la-posa-della/discussi...