Impressioni e Consigli da chi ha fatto il "salto"
Ciao a tutti, sono un "cugino" del DMC.
In questi giorni mi sta venendo lo "schizzo" di passare dal MONSTER (M1000S) alla HYPER... se non mi passa entro pochissimi giorni, conoscendomi, potrei fare la "pazzia"!
Io ho avuto M600 carbu, M620 ed attualmente ho il Millone con Filtro, Scarico e PCIII.
Non sono un Fermo ma non sono nemmeno un gran Manico; diciamo una via di mezzo.
Vivo in montagna (prov. BG) ed il Mostro lo uso per fare di tutto: andare al lavoro, fare la spesa e qualche gitarella domenicale su e giù per le valli.
Al massimo in autostrada lo uso una volta all'anno per fare il Week-end al mare; a 130-140Km/h col Mostro (senza cupolino) vado tranquillamente senza problemi... a 160Km/h mi "spiano" sul serbatoio ma diventa comunque faticoso.
Mai andato in pista e dubito che ci andrò mai (credo)...
Ho avuto contemporaneamente sia il M620 che il M1000; a parte la ovvia differenza di potenza, il M620 "a me" sembrava molto molto più agile (merito solo della gomma posteriore da 160 anzichè 180?) e sul M620 mi sentivo bello "caricato" in avanti, più "sicuro" in curva... sul M1000 non sono ancora riuscito a sentire questa senzazione... ho provato ad abbassare l'anteriore, alzare il posteriore ma niente... mi sento sempre "seduto" dietro e non "bello caricato" sul davanti.
La mia esperienza motociclistica è limitata solamente al MONSTER; non ho nessuna esperienza di Enduro e/o Motard e quindi di un eventuale "particolare" stile di guida.
... questo per farvi capire "come sono io" e come utilizzo la Moto...
Adesso che è passato almeno un annetto dall'uscita della HYPER, credo che chi è passato dal MONSTER alla HYPER si sia fatto una certa esperienza e sia in grado di fare un confronto e quindi di darmi qualche consiglio.
- Come vi trovate?
- E' molto diversa da guidare rispetto la Mostro?
- E' davvero così maneggevole?
Consigli particolari per chi passa dal M1000 alla Hyper?
Non vorrei vendere il mio Millone perchè va veramente bene ed è decisamente personalizzato; però, al rovescio della medaglia c'è che appena vedo le Forze dell'Ordine "vado nel panico" perchè rischio sempre di lasciargli il Libretto...
La mia intenzione sarebbe di passare alla Hyper e di tenerla originale per evitare anche tutti questi "problemi"; ma non vorrei che assuefatto dal Sound del Millone la Hyper originale mi sembri un "frullatore" (senza offesa, solo per farmi capire) e ritrovarmi quindi a "personalizzare" anche questa tornando quindi al punto di partenza.
Altra cosa: particolari "problemi" della Hyper?
Ho letto su questo Forum di uno "spegnimento" della Moto (anche da calda)... è stato risolto?
Ci sono altre "accortezze/attenzioni" particolari che si devono avere nei riguardi della Hiper?
Ho visto che sulla Hyper è "sparito" lo Starter e che per accenderla si preme il Motorino d'avviamento e poi "fa tutto lui" senza doverlo tenere premuto... questi automatismi hanno migliorato le accensioni (anche a freddo) o hanno peggiorato la situazione?
Se devo essere sincero fino ad oggi non ho MAI visto la Hyper dal vivo! (e ovviamente non l'ho ancora provata)
Per ora mi astengo dall'andare allo Store perchè ho paura di un "amore a prima vista".
Scusate per il Post chilometrico e per le mille "paranoie"... è ovvio che prima di un eventuale acquisto la proverò; però chi ha già fatto il "salto" e adesso usa quotidianamente la Hyper può avere magari incontrato e risolto qualche "problema di adattamento" quindi la sua esperienza può tornare utile a me e a tutti quelli come me indecisi sul da farsi.
Ciao a tutti e GRAZIE.