Un'altra iniziativa speciale legata al mondo della musica da parte di Costa Crociere, sponsor nazionale del Festival
Dopo la fortunata collaborazione con il Festival di Sanremo, Costa Crociere è nuovamente protagonista nel mondo della musica. Questa volta però all’Eurovision Song Contest con una splendida iniziativa. Nasce dalla collaborazione con Dude e Mindshare Italia: “Eliovision” il primo festival in collegamento da acque internazionali, che si terrà a bordo del nuovo fiore all’occhiello di Costa Crociera: Costa Toscana.
Tutto è incominciato qualche settimana fa sui social di Elio e le Storie Tese. Con un’affermazione ironica e provocatoria sulle scelte artistiche del festival, la band si era detta disposta a organizzare un proprio festival musicale: l’Eliovsion. Seguito poi da un appello rivolto a tutto il loro pubblico per aiutarli a trovare una location giusta e internazionale. A tal proposito non si è fatto attendere l’invito di Fabio Rovazzi, frequentatore ormai assiduo di Costa Toscana dopo l’esperienza sanremese. Con una telefonata ha infatti proposto agli Elii la nuova nave della flotta, perfetta per ospitare un evento del genere per la sua multiculturalità e le location suggestive.
È così che prende il via Elivision in onda come una vera e propria interferenza all’interno dei break pubblicitari di Eurovision, il 10, il 12 e il 14 Maggio su Rai 1. Si tratta di dieci spot televisivi di 30 minuti ciascuno presentati da Fabio Rovazzi e che vedranno Elio e Le Storie Tese protagonisti, impegnati tra le varie location nella reinterpretazione di uno dei loro brani più celebri La Terra dei Cachi in versioni sempre diverse e ispirate ai paesi europei. Un vero e proprio viaggio per l’Europa attraverso costumi, scenografie sempre diverse e ricche della loro speciale ironia.