[TOURING] - Problema ingiallimento terminale destro Ultra T.C. 88 anno 2000.

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Cri1450
00martedì 13 maggio 2008 20:47


Sulla mia Ultra ci sono due terminali S.E. Pro II sin da quando ho comprato la moto.
Aveva 34000 km ed erano perfetti.
Adesso la moto ne ha 43500.
Mi sono accorto propio oggi che improvvisamente il terminale destro è ingiallito nella parte
centrale. Cosa già notata in molte Electra, ma principalmente sugli scarichi originali.
Comunque la cosa strana è che prima di partire per il giro della Corsica erano perfetti.
A 42000 ho fatto il tagliando, dal meccanico ma obbligandolo a seguire il tutorial
di Joker, quindi credo nulla sia andato storto.
Poi sono partito ed ho fatto circa 1500 km in vacanza. Oggi ho notato l'ingiallimento...
Eppure il caldo non era eccessivo...Ed avevo messo già alla frusta la moto l'anno scorso all'Elba,
sia come carico, che come strade e temperature.
L'unica cosa in più è stata la passeggera...Potrebbe aver dato il colpo di grazia
e fatto fare una "scaldata" anomala???
Come mi girano i coglioni...
Avete un'idea?


[SM=x41054]
sinpol
00mercoledì 14 maggio 2008 07:49
Avendo avuto lo stesso tuo problema, dopo essermi stufato far sparire l'ingiallimento con un prodotto della StahlFix per pentolame in inox ogni sacrosanta volta mi si scuriva lo scarico destro ho dapprima realizzato due copriscarichi in inox sul modello di quelli commercializzati dalla Mo.Co. e poi ho sostituito del tutto le marmitte con due Kess-Tech. La moto era un tacco prima e tale è rimasta anche dopo ma almeno non mi si ingiallisce più lo scarico destro.
joker1450
00mercoledì 14 maggio 2008 08:35
purtroppo la soluzione è solo una: KURYAKYN HEAT SHIELD








PS: ma veramente sei andato li con il tutorial alla mano???? [SM=x41052] sei un pazzo!!! [SM=x41052] [SM=x41052]
harleyman1970
00mercoledì 14 maggio 2008 09:00
credo che dipenda dall'iniezione di merda
che abbiamo sotto le moto... la meravigliosissima Marelli..
in pratica non adegua niente in caso di cambiamenti atmosferici e quindi ti sarai ritrovato in ambiente umido con la miscela magrissima, ergo un sacco di miscela incombusta che è finita nel terminale dove è scoppiata causando un surriscaldamento e quindi l'ingiallimento del terminale. succede anche alle nuove quando non viene aggiornata la centralina...
a me fa fatica a partire a freddo con umidità...
insomma una cacata...
a breve metterò il carburatore e ti maderò il tutorial... compreso il kit rivera per montare il cruise con il mikuni 42...
ciao
Cri1450
00mercoledì 14 maggio 2008 11:04
Re: credo che dipenda dall'iniezione di merda
harleyman1970, 14/05/2008 9.00:

che abbiamo sotto le moto... la meravigliosissima Marelli..
in pratica non adegua niente in caso di cambiamenti atmosferici e quindi ti sarai ritrovato in ambiente umido con la miscela magrissima, ergo un sacco di miscela incombusta che è finita nel terminale dove è scoppiata causando un surriscaldamento e quindi l'ingiallimento del terminale. succede anche alle nuove quando non viene aggiornata la centralina...
a me fa fatica a partire a freddo con umidità...
insomma una cacata...
a breve metterò il carburatore e ti maderò il tutorial... compreso il kit rivera per montare il cruise con il mikuni 42...
ciao






Come pensavo...Probabilmete il clima Corso, strepitoso per altro, ha innescato una sorta
di surriscaldamento mai avuto finora...
Ed io che volevo trovare una scusa per non portare più nessuno... [SM=x41047]
Comnque è un ingiallimento tenue e non localizzato...Quindi nulla di particolarmente
antiestetico.
Magari provo con il prodotto consigliato dal saggio Sinpol...
Harleyman aspetto con ansia il tuo tutorial! Ho giusto un mikuni che giace in garage...
Anche la soluzione di Jok è semplice e non è male se funziona.

Per Joker:

Si sono andato lì con tanto di fotocopie a colori del tutorial, lui mi ha detto che
aveva già fatto parecchi tagliandi T.C...
Ma io gli ho risposto che non me ne fregava un cazzo e che il tagliano sulla mia
moto si faceva come nel tutorial...Alla fine mi ha chiesto di lasciargli i fogli...
per vedere con praticità le quantità degli oli... [SM=x41047]


[SM=x41054]

sinpol
00mercoledì 14 maggio 2008 11:07
Re: credo che dipenda dall'iniezione di merda
harleyman1970, 14/05/2008 9.00:

che abbiamo sotto le moto... la meravigliosissima Marelli..
in pratica non adegua niente in caso di cambiamenti atmosferici e quindi ti sarai ritrovato in ambiente umido con la miscela magrissima, ergo un sacco di miscela incombusta che è finita nel terminale dove è scoppiata causando un surriscaldamento e quindi l'ingiallimento del terminale. succede anche alle nuove quando non viene aggiornata la centralina...
a me fa fatica a partire a freddo con umidità...
insomma una cacata...
a breve metterò il carburatore e ti maderò il tutorial... compreso il kit rivera per montare il cruise con il mikuni 42...
ciao



Mi permetto di dubitare in merito alla colpa dell'iniezione, dato che la mia è a carburatore ma faceva lo stesso difetto e al tempo stesso gente che girava con me all'epoca con RK EFI si lamentava dello scarico destro ingiallito. Lo scarico destro si cucca 2/3 delle emissioni a differenza di quello sinistro e questo comporta un surriscaldamento e complice la bassa qualità costruttiva di certi scarichi, si ingiallisce. Sempre secondo il mio punto di vista si intende.


blues78
00mercoledì 14 maggio 2008 11:30
Re: credo che dipenda dall'iniezione di merda
harleyman1970, 14/05/2008 9.00:

che abbiamo sotto le moto... la meravigliosissima Marelli..
in pratica non adegua niente in caso di cambiamenti atmosferici e quindi ti sarai ritrovato in ambiente umido con la miscela magrissima, ergo un sacco di miscela incombusta che è finita nel terminale dove è scoppiata causando un surriscaldamento e quindi l'ingiallimento del terminale. succede anche alle nuove quando non viene aggiornata la centralina...
a me fa fatica a partire a freddo con umidità...
insomma una cacata...
a breve metterò il carburatore e ti maderò il tutorial... compreso il kit rivera per montare il cruise con il mikuni 42...
ciao




Ciao giuse'non ti ho visto a Kr....
anche la mia mi fa sto scherzetto ai cambi di pressione atmosferica, in pratica al primo colpo non parte , il motorino dopo un po sgrana sulla ruota libera , alla seconda botta va in moto subito.
devo portare la moto in conc per un controllo sulla ruot libera , siccome me l'ha fatto una decina di volte non vorrei che ho fatto danno.
ciao G.
joker1450
00mercoledì 14 maggio 2008 11:34
Re: Re: credo che dipenda dall'iniezione di merda
Cri1450, 5/14/2008 11:04 AM:




Per Joker:

Si sono andato lì con tanto di fotocopie a colori del tutorial, lui mi ha detto che
aveva già fatto parecchi tagliandi T.C...
Ma io gli ho risposto che non me ne fregava un cazzo e che il tagliano sulla mia
moto si faceva come nel tutorial...Alla fine mi ha chiesto di lasciargli i fogli...
per vedere con praticità le quantità degli oli... [SM=x41047]


[SM=x41054]




digli che fanno 100 euro [SM=x41050]


bifio
00martedì 20 maggio 2008 08:53
Re: Re: Re: credo che dipenda dall'iniezione di merda
joker1450, 14/05/2008 11.34:



digli che fanno 100 euro [SM=x41050]







Ciao Joker confermo,
quando ho portato l'electra a fare il primo tagliando dopo averla comprata ho consegnato al meccanico il tuo tutorial, anche in quel caso mi ha chiesto di lasciarlo a loro!!

Quindi fanno altri cento euro giusto? [SM=x41132]

joker1450
00martedì 20 maggio 2008 09:50
Re: Re: Re: Re: credo che dipenda dall'iniezione di merda
bifio, 20/05/2008 8.53:





Ciao Joker confermo,
quando ho portato l'electra a fare il primo tagliando dopo averla comprata ho consegnato al meccanico il tuo tutorial, anche in quel caso mi ha chiesto di lasciarlo a loro!!

Quindi fanno altri cento euro giusto? [SM=x41132]




esatto, soprattutto se il mecca non ha i post necessari per entrare nella seione miniguide [SM=x41050]


Potato73
00mercoledì 21 maggio 2008 01:14
Michia ragazzi ma da che meccanici andate ? [SM=x41087]

Senza nulla togliere all'ottimo lavoro del Jok ma un meccanico che ha bisognio di una guida per fare il tagliando ad una HD mi lascia basito [SM=x1418637]
Cri1450
00mercoledì 21 maggio 2008 19:44
Re:
Potato73, 21/05/2008 1.14:

Michia ragazzi ma da che meccanici andate ? [SM=x41087]

Senza nulla togliere all'ottimo lavoro del Jok ma un meccanico che ha bisognio di una guida per fare il tagliando ad una HD mi lascia basito [SM=x1418637]





Infatti non ne aveva bisogno...Gli è stato imposto.
Non è un meccanico HD ma Honda...E siccome è un ragazzo intelligente, si è tenuto il tutorial
nel cassetto per comodità...Non per necessità.



[SM=x41054]
harleyman1970
00mercoledì 21 maggio 2008 20:13
eccomiiiii
scusate il ritardo ma soo stato molto poco bene...

per blues78, non ero a Kr perchè sono tornato da Torino il sabato sera ed evidentemente mi sono avvelenato con qualcosa in autogrill... in pratica mi sono rimesso 2 gg fa...

per quel che riguarda il tread: il modello a carburatori fa lo stesso difetto se il carburatore è tarato male, altrimenti non lo fa! nel senso che il mio RK non ha mai ingiallito uno scarico (da quando ho montato il carburatore) mentre con l'iniezione lo scarico era cotto... tutto qui... La mia assoluta convinzione del fatto che l'iniezione Marelli (prima serie) sulle HD sia una vera schifezza l'ho sperimentata di persona, facendo la modifica a carburatore (originale) e quindi, con una prova seria da prodotto originale EFI a prodotto originale Carburatore, meglio il carburatore. La stessa cosa non la dico per la FXDXi del 2004 che ho comprato tempo fa... a iniezione è molto regolare, non da problemi, scalda un po ma credo sia fisiologico. Sostituire l'iniezione sulla dyna sarebbe solo un prurito di natiche (che comunque quando prudono vanno grattate [SM=x41047] ).
Poi non credo di dare delle sentenze... il mio caso personale è stato questo, ci sono tantissime altre persone con l'iniezione Marelli sui modeli EVO e TC che sono soddisfattissimi (mah! mai visto uno).
ciao ciao

PS
datemi tempo di recuperare le forze e trovare le tre cazzatelle che ancora mi servono e poi l'Ultra sarà a carburatore....
ciao
prandina
00sabato 24 maggio 2008 16:29
mi intrometto...
non è che posso avere dall'amico joker il tutorial dato a cri1450, anche io ho intenzione di far tagliandare il mio rot post verniciatura....!
Prando
joker1450
00sabato 24 maggio 2008 19:59
Re: mi intrometto...
prandina, 24/05/2008 16.29:

non è che posso avere dall'amico joker il tutorial dato a cri1450, anche io ho intenzione di far tagliandare il mio rot post verniciatura....!
Prando



è nella sezione miniguide

PS: che dovemo fà co sta fima? [SM=x41098] [SM=x41052]

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